Pillola rossa o pillola blu?
Scegli l’approccio naturale e fluido alla pratica dello Yoga
Anukalana Yoga è un approccio completo e integrale che ti porta a raggiungere un senso di integrità fisica e mentale, nonché un rilassamento ipnotico e profondo, attraverso movimenti morbidi, consapevoli e guidati dal respiro, nel rispetto dei limiti naturali del corpo. Anukalana diventa così efficace non soltanto per sviluppare flessibilità, migliorare la postura e alleviare dolori articolari, ma anche per far emergere e risplendere le proprie risorse interiori.
Molto probabilmente non riuscirete più praticare altri stili di yoga nella vostra vita, così dice il fondatore dell’approccio Anukalana, Jacopo Ceccarelli detto Yogendra, e purtroppo, come sempre, ha ragione. 😉
Perchè scegliere Anukalana?
Anukalana è un approccio naturale, morbido, fluido, aperto e flessibile.
Anukalana rispetta i limiti naturali del corpo e pone particolare attenzione alla salute e all’integrità di tendini, legamenti e articolazioni.
Anukalana si adatta all’individuo, e non viceversa. Non c’è forzatura, non c’è tensione, non c’è il minimo giudizio su cosa fai e su come lo fai.
Anukalana, come la vita e come il respiro, è continuo movimento e trasformazione, anche nelle posizioni in apparenza più statiche.
Anukalana è un’onda ipnotica in grado di schiarire la mente e farti entrare in una dimensione più profonda, che ti cambia da dentro.
Anukalana è un approccio allo yoga che si adatta sia agli stili più dinamici e intensi, sia agli stili più rilassati e introspettivi.
Anukalana è integrazione dell’individuo nella sua sfera fisica, psichica e spirituale.
Mi presento
Mi chiamo Gianluca e ho studiato come personal fitness trainer presso le migliori scuole italiane come ISSA, Federazione Italiana Fitness e la Function Training School.
L’incontro definitivo con lo yoga, e in particolare con l’approccio Anukalana, avviene in un ritiro di formazione intensivo in Toscana. Qui, sotto la guida preziosa di Jacopo Ceccarelli e degli insegnanti della scuola Samadhi di Firenze, inizia il mio viaggio di scoperta e approfondimento nel mondo dello yoga e della meditazione, che mi ha portato a conseguire il diploma di insegnante (500 ore).
Nel 2020 decido di fondare NAZAV Training, un progetto che ha l’obiettivo ambizioso di aiutare le persone a costruire il proprio benessere giorno dopo giorno e consolidare le proprie fondamenta fisiche, mentali e spirituali. Tra le varie cose, mi sono specializzato negli anni nello yoga della risata, nella meditazione tantrica e nelle tecniche di respirazione pranayama.
Vuoi provare Anukalana?
Ho bisogno del tuo aiuto per portare lo yoga di Anukalana a Varese e dintorni.
Infatti, ho intenzione di organizzare una serie di corsi nella mia città per far conoscere sempre di più questa fantastica disciplina.
Compila senza impegno il sondaggio che trovi qui sotto e avrai diritto a una lezione di prova! Inoltre, le informazioni che vorrai fornire mi saranno davvero preziose per costruire il percorso più adatto alle tue esigenze.